^Back To Top

Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7

NOTTEORIENTEERING ORISTANO - Centro Storico – 07/01/2017
Sabato dalle ore 18:00 alle ore 21:00

Più percorsi per ogni categoria
Info e iscrizioni ASD Arrasta 3387080701

L’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano, 
la Delegazione Regionale FISO Sardegna e 
l’ASD Arrasta,
vi danno il benvenuto alla
Gara Promozionale sprint notturna di Corsa di Orientamento 
e vi augurano di trascorrere una buona serata!


IL RITROVO è situato presso la Caffetteria “Aroma Caffè” in piazza Roma a Oristano. E’ consigliabile parcheggiare nelle aree limitrofe la piazza Roma ma si trovano quasi esclusivamente parcheggi a pagamento. Nei pressi della caffetteria è allestita la Segreteria di Gara. Non c’è spogliatoio. La postazione di Primo Soccorso (Ambulanza con personale parasanitario) è situata a un centinaio di metri nella piazza.

ISCRIZIONI: presso la segreteria (aperta dalle ore 16:30 alle 17:30).
Quote € 5 per coloro che sono già tesserati, € 10 per chi non lo è. Esse comprendono: diritto di partecipazione alla gara, tesseramento all’ASD Arrasta per il 2017, assicurazione, pacco premio gara.
Per partecipare alla gara è necessario essere in regola con le norme di tutela sanitaria e in grado di svolgere attività sportiva.

 



LA GARA è individuale di tipo “classico”, con partenze scaglionate ogni 1 o 2 minuti.
Dopo la partenza si dovranno visitare in sequenza obbligatoria una serie di punti di controllo segnati nella carta, prima di recarsi all’arrivo. Per dimostrare il passaggio in ogni punto si utilizzerà il sistema di punzonatura manuale: presso ogni punto di controllo si troverà la lanterna con il suo punzone, si dovrà punzonare nelle apposite caselle nel cartellino-testimone ricevuto all’atto dell’iscrizione.
Sarà stilata una griglia con ordine di partenza, la prima partenza è prevista alle ore 18:00. 
La chiamata è ”a – 2 minuti”: è necessario quindi presentarsi al box prepartenza almeno tre minuti prima del proprio tempo di partenza. L’intervallo di chiamata è di 1 minuto o 2 minuti secondo il percorso e il numero di partecipanti della categoria
La gara risulterà comunque conclusa entro il tempo limite di 1 ora dalla partenza dell’ultimo concorrente.

LA CARTA di gara (scala 1:4000, equidistanza 2,5 m.) coi percorsi saranno disponibili entro il minuto precedente la partenza in cassette separate ciascuna con l’indicazione della categoria, ogni atleta dovrà assicurarsi di prendere quella della sua categoria. In caso di maltempo le carte saranno imbustate. 
Per tutte le categorie ci sarà una descrizione dei punti di controllo testuale stampata sulla carta di gara.

PERCORSI E CATEGORIE
Esordienti fino a 10 anni percorso “POLLICINO” lungo la corda di circa 300 m, 5 punti di controllo;
Esordienti fino a 12 anni (M-12, W-12) percorso “BIANCO” 0,850 Km., 8 punti di controllo;
Esordienti da 13 anni in poi (M+13, W+13) percorso “GIALLO” 1 Km., 9 punti di controllo;
Open (M-W) percorso “ROSSO” 2 Km., 10 punti di controllo;
I punti di controllo verranno rimossi dopo 1 ora dall'ultima partenza. In caso di ritiro gli atleti dovranno ugualmente transitare per l’arrivo per comunicare il loro rientro.

CONDOTTA DI GARA E SICUREZZA
La manifestazione si svolge nelle aree pedonali, in ZTL e in minima parte in strade aperte al traffico veicolare. E’ previsto un rallentamento del traffico da parte delle forze dell’ordine e degli organizzatori nelle zone più critiche, ma in ogni caso, per ogni concorrente, è obbligatorio il rispetto del codice della strada! 
Poiché la gara si svolge in notturna, anche se le strade sono illuminate, E’ VIVAMENTE CONSIGLIATO un abbigliamento con colori vivaci ad alta visibilità, potrà essere utile la lampada frontale.
Si richiede il massimo rispetto per le proprietà private. 

PREMIAZIONI
Le premiazioni sono previste nei pressi dell’arrivo al termine della manifestazione.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara premio all’atto dell’iscrizione;
Onori e premiazioni sul podio ai primi tre di ogni categoria ESO-12 (M-12, W-12); ESO+13 (M+13, W+13); OPEN (M, W).

GIURIA DI GARA 
Direttore di Gara: Giuseppe Scarpa;
Delegato Tecnico: Giacomo Chiesa; 
Tracciatore percorsi: Giusto De Colle; 
Controllori: Maurizio Antonini, Rosaria Madau;
Responsabile Partenze: Giorgio Schiano;
Responsabile Arrivi: Salvatore Ferraro; 
Responsabile Segreteria: Walter Piras, Stefano Mocci Demartis

REGOLAMENTI E RECLAMI
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone avvenuti prima, durante e dopo la manifestazione. Per quanto non riportato in questo comunicato, si fa riferimento al regolamento federale in vigore ed al codice della strada; l’ASD Arrasta, pur impegnandosi per la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone e cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la gara. 
E’ ammesso il reclamo se presentato per iscritto entro l’arrivo dell’ultimo concorrente e contestualmente al pagamento della tassa di reclamo di € 20. 



Il Comitato Organizzatore

COPYRIGT © 2016 FISO Delegazione Sardegna